Termini e condizioni di vendita

Spedizione

Tempi di consegna L’oggetto viene recapitato entro i giorni lavorativi indicati nei 'tempi di consegna stimati' (1 giorno in più per Sicilia, Calabria e Sardegna) che decorrono dal giorno in cui è avvenuta la ricezione del pagamento. I 'tempi di consegna stimati' variano in base alla modalità di spedizione scelta dall'acquirente. Nei giorni lavorativi non rientrano il Sabato, la Domenica e i festivi.

Modalità di spedizione L’oggetto viene inviato attraverso la modalità di spedizione scelta dall'acquirente. Le modalità di spedizione offerte sono: Corriere Espresso, Ritiro in zona.

Corriere Espresso

Supplemento spedizione Le spedizioni che hanno come destinazione uno dei CAP/Località identificati come disagiati, ovvero zone particolarmente difficili e onerose da raggiungere (ad es. isole minori) hanno un costo aggiuntivo di € 10,00 applicabile solo se l’acquirente sceglie il Corriere Espresso come modalità di spedizione.

Nel calcolo del peso reale o volumetrico rientra l’imballo utilizzato per proteggere l’oggetto durante il trasporto.

Responsabilità della spedizione Secondo quanto previsto dalla legge la responsabilità della spedizione non è a carico del venditore. L’Art.1510 del Codice Civile infatti, dispone che, “Salvo patto o uso contrario, se la cosa venduta deve essere trasportata da un luogo all'altro, il venditore si libera dall'obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore o allo spedizioniere”. Il venditore non può pertanto essere ritenuto responsabile né per il danneggiamento del pacco e/o del suo contenuto né per lo smarrimento del pacco. In questi casi l’acquirente può rivalersi solo nei confronti del vettore.

Consegna Il venditore non può essere ritenuto responsabile in caso di ritardi di consegna, mancata consegna o recapiti non trovati per errata digitazione dell'indirizzo da parte dell'acquirente. In caso di ritorno al mittente dell’oggetto causa indirizzo incompleto o destinatario assente per usufruire di un'altra spedizione è necessario ripagare il costo di spedizione. Si ricorda pertanto, di fornire un indirizzo valido per la spedizione comprensivo di numero civico e CAP.  Inoltre è consigliabile comunicarci un indirizzo di posta elettronica attivo e un recapito telefonico dell’acquirente e/o l’indirizzo di un vicino di casa a cui poter lasciare il pacco nel caso in cui il destinatario sia assente.

Spedizione assicurata E’ possibile richiedere al momento del pagamento, la spedizione assicurata per poter ottenere dal vettore il rimborso dell’oggetto per l’eventuale smarrimento o  danneggiamento durante il trasporto. Il costo della spedizione assicurata (facoltativa) per qualsiasi oggetto è calcolata dal sistema e indicata in fase d'ordine.

Tracking L’acquirente può richiedere il codice di ricerca della spedizione non prima di un giorno dall'avvenuta spedizione.

Ritiro presso il nostro punto vendita

Pagamento L’acquirente può ritirare presso il nostro negozio fisico l’oggetto acquistato scegliendo il ‘ritiro presso il nostro punto vendita’. Prima di ritirare l’oggetto presso il nostro negozio fisico l’acquirente deve aver effettuato il pagamento. Qualsiasi altro oggetto presente nel negozio fisico per cui non sia stato effettuato il pagamento, anche se in vendita online, potrà essere acquistato solo al prezzo di vendita nel negozio fisico (e non al prezzo online).

Ritiro Prima di ritirare l’oggetto presso il nostro negozio fisico l’acquirente deve comunicare il giorno in cui intende effettuare il ritiro.

Pagamento

Metodo I metodi di pagamento accettati sono: PayPal e Bonifico Bancario. 

Tempi di accredito I tempi di spedizione dell'oggetto decorrono dal momento della ricezione del pagamento. I pagamenti con Bonifico Bancario invece, determinano l’allungamento dei tempi di consegna in quanto è necessario attendere che il pagamento venga ricevuto, prima che l’oggetto possa essere spedito. L’acquirente verrà informato dell’avvenuta ricezione del pagamento tramite segnalazione di pagamento ricevuto.

Oggetto non pagato Se l’acquirente lo richiede espressamente avrà a disposizione fino a un massimo di 7 (sette) giorni a partire dal giorno in cui ha effettuato l’ordine per effettuare il pagamento. È possibile inoltre, previa comunicazione, raggruppare gli acquisti effettuati in un periodo di quattro giorni.

Garanzia

Tutti gli oggetti in vendita sono nuovi e con regolare garanzia. Gli oggetti non funzionanti o difettosi verranno sostituiti dopo averli ricevuti (la spedizione di ritorno è temporaneamente a carico dell’acquirente). Per ottenere la sostituzione l'oggetto deve essere inviato all'indirizzo da noi fornito accompagnato dalla descrizione del problema, l’indirizzo per la nuova spedizione, la copia del documento fiscale (fatturazione) che comprova la data dell'acquisto. Se viene accertato il difetto o il malfunzionamento dell'oggetto, questo verrà sostituito a nostre spese, compresa la spedizione di ritorno. Se al contrario, viene rilevato che l'oggetto non è stato usato in maniera corretta, è funzionante, è stato danneggiato durante o dopo il trasporto, oppure è stato manomesso, non è coperto da alcuna garanzia. Non verrà quindi sostituito. Per riavere indietro l'oggetto non funzionante, le spese di spedizione saranno a carico dell’acquirente.

La durata della garanzia è quella fornita dall’azienda produttrice dell’oggetto.

Fatturazione

Per tutti gli oggetti venduti è prevista l'emissione della fattura.  In base alla normativa vigente nelle vendite a distanza il venditore non è obbligato a spedire la fattura di acquisto. Su richiesta dell’acquirente, previa comunicazione di intestazione, partita IVA, codice fiscale e indirizzo di posta elettronica, è possibile l’emissione della fatturazione.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso dal contratto d’acquisto è garantito per qualsiasi motivo (DL 22/05/99 n° 185). Tale normativa sancisce la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Il diritto di recesso può essere esercitato entro 10 giorni dal ricevimento dell’oggetto. Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento dell’oggetto verrà emesso un rimborso dell'importo equivalente al valore della merce, escluse le spese di spedizione e gli eventuali costi accessori.

Il diritto di recesso decade nei seguenti casi: mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto); utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo sigillati e aperti dal consumatore; mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti di qualsiasi tipo ecc.); danneggiamento del prodotto. In tutti questi casi, provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato con spedizione a carico dell’acquirente. Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA e coloro che acquistano beni personalizzati.

Informativa sulla privacy

Con riferimento a quanto previsto del D.lgs. 196/2003, recante disposizioni a tutela della riservatezza nel trattamento dei dati personali, informiamo gli utenti che i dati personali da voi forniti, ovvero registrazioni e/o acquisiti nell'ambito della nostra attività, possono formare oggetto di trattamento con o senza l'ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto della normativa sopra richiamata, per le finalità istituzionali della nostra attività. Per ulteriori informazioni rimandiamo alla pagina Policy Privacy.

Informazioni

Parte delle informazioni tecniche riportate nell’inserzione sono tratte dalle informazioni pubblicate dalla casa produttrice degli articoli.

Per qualsiasi altra informazione è possibile contattarci al nostro indirizzo di posta elettronica: info@petsmarket.it.

L’utente riceverà risposta entro le successive 24 ore.

Accettazione Termini e condizioni di vendita

Acquistando l’oggetto, l’utente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente ed incondizionatamente le norme contenute nelle suddette "Termini e condizioni di vendita”.

Scorrere fino a Top