Spedizione

Tempi di consegna L’oggetto viene recapitato entro i giorni lavorativi indicati nei 'tempi di consegna stimati' (1 giorno in più per Sicilia, Calabria e Sardegna) che decorrono dal giorno in cui è avvenuta la ricezione del pagamento. I 'tempi di consegna stimati' variano in base alla modalità di spedizione scelta dall'acquirente. Nei giorni lavorativi non rientrano il Sabato, la Domenica e i festivi.

Modalità di spedizione L’oggetto viene inviato attraverso la modalità di spedizione scelta dall'acquirente. Le modalità di spedizione offerte sono: Corriere Espresso, Ritiro in zona.

Corriere Espresso

Supplemento spedizione Le spedizioni che hanno come destinazione uno dei CAP/Località identificati come disagiati, ovvero zone particolarmente difficili e onerose da raggiungere (ad es. isole minori) hanno un costo aggiuntivo di € 10,00 applicabile solo se l’acquirente sceglie il Corriere Espresso come modalità di spedizione.

Nel calcolo del peso reale o volumetrico rientra l’imballo utilizzato per proteggere l’oggetto durante il trasporto.

Responsabilità della spedizione Secondo quanto previsto dalla legge la responsabilità della spedizione non è a carico del venditore. L’Art.1510 del Codice Civile infatti, dispone che, “Salvo patto o uso contrario, se la cosa venduta deve essere trasportata da un luogo all'altro, il venditore si libera dall'obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore o allo spedizioniere”. Il venditore non può pertanto essere ritenuto responsabile né per il danneggiamento del pacco e/o del suo contenuto né per lo smarrimento del pacco. In questi casi l’acquirente può rivalersi solo nei confronti del vettore.

Consegna Il venditore non può essere ritenuto responsabile in caso di ritardi di consegna, mancata consegna o recapiti non trovati per errata digitazione dell'indirizzo da parte dell'acquirente. In caso di ritorno al mittente dell’oggetto causa indirizzo incompleto o destinatario assente per usufruire di un'altra spedizione è necessario ripagare il costo di spedizione. Si ricorda pertanto, di fornire un indirizzo valido per la spedizione comprensivo di numero civico e CAP. Inoltre è consigliabile comunicarci un indirizzo di posta elettronica attivo e un recapito telefonico dell’acquirente e/o l’indirizzo di un vicino di casa a cui poter lasciare il pacco nel caso in cui il destinatario sia assente.

Spedizione assicurata E’ possibile richiedere al momento del pagamento, la spedizione assicurata per poter ottenere dal vettore il rimborso dell’oggetto per l’eventuale smarrimento o danneggiamento durante il trasporto. Il costo della spedizione assicurata (facoltativa) per qualsiasi oggetto è calcolata dal sistema e indicata in fase d'ordine.

Tracking L’acquirente può richiedere il codice di ricerca della spedizione non prima di un giorno dall'avvenuta spedizione

Ritiro presso il nostro punto vendita

Pagamento L’acquirente può ritirare presso il nostro negozio fisico l’oggetto acquistato scegliendo il ‘ritiro presso il nostro punto vendita’. Prima di ritirare l’oggetto presso il nostro negozio fisico l’acquirente deve aver effettuato il pagamento. Qualsiasi altro oggetto presente nel negozio fisico per cui non sia stato effettuato il pagamento, anche se in vendita online, potrà essere acquistato solo al prezzo di vendita nel negozio fisico (e non al prezzo online).

Ritiro Prima di ritirare l’oggetto presso il nostro negozio fisico l’acquirente deve comunicare il giorno in cui intende effettuare il ritiro.

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